Vicenza Oro September

Vicenza Oro September 2018. Torna lo show internazionale della gioielleria.

Vicenza Oro September 2018.  Dal 22 al 26 settembre, ritorna nella città berica il grande show internazionale dedicato

Vicenza Oro September 2018.  Dal 22 al 26 settembre, ritorna l’evento internazionale dedicato all’alta gioielleria e non solo. Molte le novità!

Conto alla rovescia per VOS, Vicenza Oro Settembre 2018Dal 22 al 26 settembre, presso il quartiere fieristico di Vicenza, si terrà la nuova edizione del grande evento dedicato alle novità del mondo dell’alta oreficeria, gioielleria ed orologeria.

Come ogni anno ritorna uno degli appuntamenti internazionali più attesi dagli appassionati e dagli operatori del settore. L’edizione 2018 promette grandi novità con nuovi spazi dedicati al design ed all’orologeria ma anche più attenzione alla formazione ed all’ insegnamento.

Vicenza Oro September

Arriva la “Watch Room”

Un’ intera area dedicata al mondo dell’alta orologeria.

La Watch Room, così come descritta nel comunicato ufficiale dell’organizzazione,  rappresenta “un’accurata selezione internazionale di brand indipendenti del mondo dell’orologeria meccanica e al quarzo più attenta ad un equilibrato rapporto qualità-prezzo, con un profilo commerciale molto dinamico e una distribuzione per il mercato italiano ed europeo ancora da sviluppare in maniera capillare”.

Lo spazio ospiterà 12 Brand dell’orologeria che nell’importante palcoscenico berico presenteranno al grande pubblico le loro ultime collezioni. Una curiosità: lo stand (inizialmente posizionato all’interno  del padiglione Icon) sarà visibile nella nuova location del padiglione look. Una scelta che delinea la chiara idea di collocare i nuovi modelli dell’orologeria all’interno del segmento “gioiello-fashion” (con una maggior attenzione al rapporto qualità-prezzo”).

Spazio all’arte con la Design Room

Un’ altra importante novità presente a Vicenza Oro September 2018 è l’avvento della Design Room. 

Un’area interamente dedicata agli emergenti designer indipendenti di gioielleria. Tra i possibili nomi presenti nella rassegna autunnale vi saranno artisti nazionali ed internazionali come:

Formazione e TrendBook2020+

Vicenza Oro September 2018 non è solo nuove proposte espositive. Nella prossima rassegna, VOS 2018 sarà anche sinonimo di formazione ed insegnamento con un ricco calendario di eventi, mostre, convegni e seminari dedicati al settore del gioiello ed all’intero comparto del lusso.

Infine,come ogni anno, anche l’edizione 2018 culminerà con la pubblicazione del TrendBook2020+ che sarà presentata all’interno del seminario Trendvision Jewellery + Forecasting, l’osservatorio indipendente di VicenzaOro specializzato sul monitorare l’andamento del mercato internazionale del lusso focalizzandosi nella ricerca e lo studio delle nuove tendenze del gioiello e sull’analizzare le attitudini e gusti dei consumatori.

 


Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

clicca sui pulsanti di condivisione rapida sottostanti 

Pin It