OroArezzo 2019 Andreola Gioielli

OroArezzo 2019 | L’eccellenza orafa internazionale in scena dal 6 al 9 aprile

OroArezzo 2019 | Al via il grande evento fieristico dedicato al meglio dell'oreficeria, dell'argenteria e della gioielleria internazionale.

OroArezzo 2019. Torna il grande appuntamento fieristico dedicato al meglio dell’oreficeria e della gioielleria internazionale.

OroArezzo la grande Mostra Internazionale dedicata ai settori dell’oreficeria, dell’argenteria e della gioielleria, riapre i battenti con l’edizione 2019.

Da sempre appuntamento imperdibile per gli operatori del settore, la rassegna aretina (arrivata quest’anno alla sua 40esima edizione) rappresenta uno dei palcoscenici più importanti per il mondo dell’arte orafa italiana ed internazionale, perfetto punto di incontro tra produttori e buyers internazionali.

Fiore all’occhiello dell’edizione 2019 sarà la partnership con il “Ministero dello sviluppo economico” (MISE) e l’ “agenzia per la promozione all’estero ed l’internazionalizzazione delle imprese italiane” (ICE), un connubio che garantirà l’arrivo di oltre 500 buyers internazionali provenienti da importanti aree geografiche, strategiche per lo sviluppo mondiale del “Made in Italy“.

Anche l’edizione 2019 incentrerà la sua attenzione sui più importanti settori merceologici dedicati all’alta oreficeria e gioielleria: dalle creazioni in oro alle lavorazioni in argento e platino, fino ad  arrivare al mondo delle pietre preziose e semi-preziose.

Il clou della manifestazione sarà rappresentato anche quest’anno dal “Concorso Premiere” (giunto alla sua 29° edizione) nel corso del quale una giuria di esperti provenienti dal mondo della gioielleria, del fashion style e della comunicazione, premierà le migliori creazioni della rassegna.

 

oroarezzo 2019

 

OroArezzo 2019. Non solo oreficeria

OroArezzo rappresenta l’eccellenza dell’offerta orafa internazionale. Un’ampia area espositiva dedicata alle ultime novità del panorama mondiale:creazioni dal design unico ed innovativo.

Non solo gioielli però. La manifestazione toscana, da sempre attenta alle innovazioni di un settore in costante mutamento come quello orafo ed alle esigenze dei suoi operatori, presenta le ultime novità del mercato in termini di macchinari ed attrezzature per i servizi di oreficeria e gioielleria, con un occhio attento alle nuove tecnologie.

Da questa esigenza nascono le aree espositive di

  • Arezzo Tech: un’area di ben 2000 metri quadrati dedicata ai macchinari più moderni per la lavorazione di oro e metalli preziosi. Un progetto realizzato grazie alla collaborazione con AFEMO e che vede coinvolte oltre 70 aziende produttrici, leader mondiali del settore;
  • Arezzo Tech 3D: area interamente dedicata alle ultime innovazioni e know-how della stampa 3D per il settore orafo.

 

Concludono la vetrina fieristica le aree di:

  • Accessory & Gem: interamente dedicata al mercato degli accessori e della componentistica, dove aziende del settore presentano forniture e macchinari per la lavorazione di pietre preziose e semipreziose, oltre ad una ampia gamma di materiali per la produzione di gioielli;
  • Cash & Carry: area commerciale dove le aziende possono direttamente vendere i loro prodotti “sul pronto”, sfruttando la presenza di importanti retailer italiani ed esteri;
  • Bi-Jewels: spazio dedicato al segmento fashion jewel. Le ultime novità dei gioielli moda, dal design e materiali più moderni. Una esposizione utile per scoprire le nuove tendenze del mercato e trovare ispirazione per nuove creazioni.

 

OroArezzo 2019. Dal 6 al 9 aprile ritorna lo spettacolo ed il fascino dell’eccellenza orafa mondiale.


Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

clicca sui pulsanti di condivisione rapida sottostanti