Inhorgenta Munich

Inhorgenta Munich | Grande successo per la prestigiosa rassegna mondiale di orologeria e gioielleria.

Inhorgenta Munich 2019, il grande evento dedicato al mondo dell'orologeria e della gioielleria internazionale.

Si è conclusa Inhorgenta Munich 2019, la rinomata fiera tedesca dedicata al mondo dell’orologeria e della gioielleria internazionale. Grande successo per l’edizione 2019 tra glamour, fashion show e prestigiosi riconoscimenti.

Si abbassa il sipario su Inhorgenta Munich, la fiera tedesca di rilevanza mondiale che ogni anno mette in vetrina le ultime novità del mondo dell’orologeria e della gioielleria.

Grande successo per l’edizione 2019 che si è conclusa con numeri record.

Oltre 27.000 visitatori provenienti da 70 Paesi sono accorsi nella città tedesca per ammirare le ultime creazioni presentate da ben 1052 espositori.

La rassegna, (tenutasi dal 22  al 25 febbraio 2019), ha ospitato, tra gli altri, marchi come Garmin, Maurice Lacroix e Citizen Group ed ha visto l’avvento della nuova Watch Hall A1 ispirata quest’anno alla “nostra” Venezia.

 

Inorgenta Munich

 

Italia e Venezia protagoniste

Italia assoluta protagonista nell’edizione 2019 di Inhorgenta Munich.

Il Bel Paese si conferma la nazione più rappresentata sul palcoscenico tedesco. E non poteva essere altrimenti considerando il sempre maggior appeal che la gioielleria “Made in Italy” suscita a livello mondiale (dati confermati anche dalle recenti statistiche sulle esportazioni le quali, dal 2017 ad oggi, hanno registrato un aumento del 12%).

Secondo le stime sono state oltre 70 le aziende nostrane che hanno calcato la vetrina di Inhorgenta, con nomi quali: Pesavento, Adolfo Courrier, Govoni Gioielli, Annamaria Cammilli, Roberto Demeglio, Crivelli, Fraleoni, Nanis e Marco Bicego.

L’omaggio allo stivale culmina con il padiglione TimePieces” dedicato a Venezia. Un’ area di ben 11.000 metri quadrati ispirati al tema della splendida città lagunare. Percorsi ondulati che richiamano i “sali e scendi” della città,  materiali pregiati, colori d’oro e argento ispirati alle gondole veneziane e l’intera facciata della “Watch boutique“, chiaramente ispirata a “Palazzo Ducale“.

 

Inhorgenta Munich

 

Inhorgenta Awards. I vincitori dell’edizione 2019

Come ogni edizione, Inhorgenta consegna i prestigiosi Inhorgenta Awards, riconoscimenti che quest’anno hanno visto premiate ben otto diverse categorie:

  • Fine jewelry (Hans. D. Krieger);
  • fashion jewelry; (Concretre Jungle);
  • designer of the year (Corinna Heller);
  • designer new comer of the year (Gitta Geschmuck);
  • watch design (Bulova);
  • smart e connected Watch of the year (Garmin);
  • Next generation retail (Jewelier Weber);
  • Public choice award (Capolavoro).

Trionfatore assoluto della rassegna 2019 appena conclusasi è stato Hans D. Krieger che si è aggiudicato il massimo riconoscimento: l’ INHORGENTA Award.

Intanto, è già iniziato il conto alla rovescia per Inhorgenta Munich 2020 di cui sono state già rese note le date. L’evento andrà in scena dal 14 al 17 febbraio. Gli operatori del settore e gli appassionati di tutto il mondo lo hanno già in agenda.


Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

clicca sui pulsanti di condivisione rapida sottostanti 

Pin It